venerdì 28 marzo 2014

Demoni del Caos: lavori in corso sul balrog assetato

Ho fatto, nei ritagli di tempo, qualche piccolo lavoretto sul balrog-assetato.
Per prima cosa, ho stuccato col milliput bianco (prima o poi, mi sa, farò un post sui diversi stucchi che uso, quantomeno per fugare i dubbi di chi è convinto che le cose in patafix siano "scolpite per restare") tutti i buchi che non sarebbero stati coperti da pezzi d'armatura.


Schiena...


... e petto.

Mi sono poi messo a lavorare anche su alcuni pezzi dell'armatura.

Come potete vedere, sul pettorale ho deciso di montare uno spuntone con teschio. Fa dannatamente tanto Khorne, dopotutto, avere l'armatura chiodata.

Ed ecco come si presentano ora gli spallacci, che pure andranno ancora rifiniti, rispetto a prima. Hanno perso quel look molto "re-dei-sepolcri-del-fantasy", e ora hanno otto spuntoni cadauno.

L'idea era di decorarli come se ogni spuntone fosse una freccia, magari ingrossando un poco al centro con una sorta di anello attorno al teschio principale. Più o meno come nella foto, per intenderci, anche se le decorazioni saranno fatte a rilievo in materia verde e non alla cazzo di cane con paint.

Mi sono dato da fare anche con le armi, aggiungendo delle simpatiche strisce di cuoio che potessero rendere l'aria "tecnofantasy" tipica dei demoni del Caos. Penso che nella parte alta metterò un ulteriore anello quando anche quello attuale sarà seccato. 

Idem come sopra per la frusta.

E, infine, ho preso una decisione per i capelli.

Fiamme!

Ovviamente ci lavorerò ancora molto sopra; l'idea, a questo punto, è quella di fare una fluente chioma di fiamme realizzata in modo che quelle sulla schiena sembrino quasi una lunga coda di cavallo. Lunga coda di cavallo, sigh. Mi viene il rimpianto pensando a quando i miei capelli arrivavano fino alla fine delle scapole, sigh.

Sussiste ancora un dubbio riguardo al petto (pettorale? Sette stelle di Hokuto? Pettorale con sotto le cicatrici a forma di Orsa Maggiore?), mentre invece lo scudo è stato definitivamente cassato.

In ogni caso, questo è decisamente il mio "periodo Khorne".

Araldo-Wolverine, balrog-assetato, e pronti per dopo altri segugi da guerra del Caos da convertire in divoratori di Khorne.

Nessun commento:

Posta un commento