venerdì 14 marzo 2014

Demoni del Caos: qualche progresso sull'araldo Wolverine

I lavori sul demone Wolverine, lo dico fin da subito, non sono stati poi così tanti: ho ingrossato i pettorali e un braccio, e incominciato a lavorare sull'addome, ma per ora non ho fatto niente di che.
L'idea, comunque, è capire come modificarlo prima di iniziare le modifiche, e lo stesso vale per la sua cavalcatura. Ecco dunque qualche foto esplicativa.

Per ora mi sono limitato a montare sul juggernaut un mantello a mo' di drappo sulla parte sinistra del corpo; dato che il cavaliere sarà "sbilanciato" sulla destra, in termini di modifiche e ghingheri, mi sembra un buon modo per creare un buon chiasmo. 

Nella scatola dei bits ho trovato anche questa catenella, abbastanza grossa, con due asole realizzate alle estremità (nei tempi che furono la usavo per il mio primo e improponibile carro di Slaanesh). Come la inserireste sul juggernaut? Dove la vedrete bene?

Passiamo invece al nostro demone ghiottone; come dicevo, il lavoro di scultura è stato molto scarso causa altro progetto modellistico. Ma quel che mi serve veramente è qualche parere sulle modifiche che avevo in mente.
L'idea, per ora, è quella di inserire pelo là dove normalmente i demoni di Khorne hanno le escrescenze sulla pelle, mettendo poi una catenella attorno alle caviglie e agli avambracci, ma devo comunque trovare un modo plausibile per "vestirlo" in maniera abbastanza dinamica e senza renderlo eccessivamente carico. Ho fatto dunque un paio di prove col patafix per lo schema che avevo in mente: spallacci, cosciali, fasce incrociate sul petto a mo' di X e magari frange che pendono dagli spallacci. In questo caso, fra l'altro, potrei realizzare gli spallacci in colore giallo e le varie fasce e frange in colore blu scuro, recuperando lo schema di colore.
Ma bando alle ciance e largo alle foto.

Una delle poche parti su cui ho lavorato: la mano; a poco a poco, sto riempendo lo spazio fra artigli e arto. Dite che sull'ascia ci vorrebbe anche qualche decorazione o no?

Qui si vedono alcuni dei lavori che ho fatto sul petto, oltre che un accenno di come dovrebbero essere le fasce sul torso, magari incrociate più in basso. Che ne dite?

Uno dei possibili cosciali. Ci stanno? O è meglio metterci solo pelo? Dite che è il caso di capovolgerli?

Con tutti questi ghingheri, la teta è di certo più armonizzata e fa meno effetto "nano testone". 

Una decorazione che ci tenevo a inserire è questa sciabola, forse non tanto in linea con Wolverine (a cui sarebbe più da associare la katana, ha avuto a memoria delle sciabole solo in un'occasione e non è che fosse proprio se stesso in quel periodo) ma di certo adatta ad un araldo di Khorne. 

Infine, una foto comparativa con la catena che volevo usare per braccia e gambe.

In sostanza, che dite delle modifiche? Vi convincono? Cosa cambiereste?

Nessun commento:

Posta un commento