mercoledì 5 marzo 2014

Modellismo: principe demone di Tzeentch #2, più signore del mutamento, più foto di gruppo dei "pezzi grossi"

Dopo parecchio tempo da che per la prima volta ci ho messo mano posso dire di aver dato una forma definitiva "accettabile" al mio principe demone - quello che doveva essere il pezzo principale e sul quale usai gambe e torso. Preso appena uscito nel 2010, quando ancora costava 25 e non 33 euro, il principe venne da subito assemblato e dipinto a tema Slaanesh; oddio, "dipinto": colorato, va', ché all'epoca non ero proprio un gran pittore.
Con l'uscita del nuovo codex, però, il principe demone di Slaanesh è stato notevolmente surclassato da quello di Tzeentch, per cui avevo deciso di convertire anche il principe principale. Per questo, per veri e propri mesi, l'ho lasciato in ammollo nell'alcool a scolorare. Mesi e mesi. Poi ci ho messo mano, ma sono andato molto a rilento. Devo ammetterlo: fra una cosa e l'altra (inciderà forse anche il non voler cambiare pennelli?) non sto riuscendo ultimamente a dipingere come una volta, e sui pezzi grossi la cosa si nota di più, ma se non altro il principino è pronto.


Sì, è lui il pezzo per cui ho preparato la basettona scenica e il bastone tentacoluto. Due armi: cattivissimo lui.

Dato che in origine il pezzo non era fatto per poggiare su una roccia, ho dovuto usare qualche spessore per non farlo sembrare sospeso in maniera strana; ho optato da un lato per una alabarda nemesis dei cavalieri grigi, nemesi dei demoni, dall'altro per un "restino" di qualcuno.

Il "restino organico" è stato realizzato in maniera forse disgustosa a partire da resti organici del sottoscritto: già da un po' di tempo, infatti, quando mi taglio le unghie metto da parte le estremità tagliate per usarle come "decorazione" assieme a un inchiostro marrone e all'effetto sangue. Devo dire che l'effetto non è uscito troppo male, sembra davvero che il nostro principe abbia pestato qualcosa o qualcuno mentre atterrava.

Il bastone è arma necessaria per tutti i principi demone di Tzeentch, data la sua convenienza, ma il nostro già impugnava una spada. Come fare? Montiamogli un'arma sull'altra mano, in modo che sembri la stia afferrando solo ora - difatti il bastone è sostenuto dalla coda, non dalla mano.

Il principaccio dall'alto: davvero cattivissimo, e costosissimo (355 punti di unità, sigh).

E, visto che c'ero, ho deciso di farmi bello e bullo (e di spronarmi) con una serie di foto di tutti i "pezzi grossi" della mia armata di demoni per WH40K, ovvero di tutti i veicoli e di tutte le creature mostruose.


Non c'è male, vero? No, male non ce n'è, ma c'è troppo non finito.

Eccolo, il team della vergogna: due veicoli che ho solo iniziato a dipingere, e uno che ormai in una settimana potrei terminare se mi ci impegnassi. E, sullo sfondo, una reliquia del passato: quello che doveva essere un grande immondo (o grassona immonda) in chiave Slaanesh, giocabilissimo nel vecchio codex, che ora giace in abbandono. Prima o poi riprenderò il pezzo in mano, riducendo l'enorme davanzale e aggiungendo i dettagli per farne un grande immondo di Nurgle normale.

Ma il team della gloria surclassa il team della vergogna, ed ecco a voi le mie quattro creature mostruose volanti. Il trio dei veri bulli è formato dal demone maggiore di Tzeentch e dai suoi due principi gemelli, di recente pittura, ma sullo sfondo si fa notare anche il più "on the road" dei principi demoni di Slaanesh, Doomrider.
Di vecchio acquisto e di vecchia conversione, il modello non è poi così ben dipinto ma fa comunque una bella figura; la spada non è quella originale, ma ci sta decisamente meglio; e la basetta scenica in cui l'ho montato rende decisamente dinamica la risibile posa originaria del modello.

Sembra di sentirlo urlare: "Fuck the poooooolice!"

E qualche foto a tema si merita anche il signore del mutamento, ricavato a partire da una coccatrice di cui prima o poi finirò di sfruttare anche la seconda parte del corpo (ma non trattenete il respiro nell'attesa, mi raccomando).

La gabola di questo pezzo è che, essendo realizzato in resina, si tiene in equilibrio sulla basetta grazie allo stesso pezzo che costituisce il portale da cui fuoriesce: il bastone non è elemento portante, ma serve solo a dargli stabilità.

Modifica e pittura sono decisamente attempate, e i colori lo rivelano, ma il pezzo è comunque un buon pezzo che sa dire la sua in campo e che ha suscitato diversi complimenti.

Il portale-galassia, poi, è una cosa che piace a tantissimi, e davvero questo demone sembra un demone fuori dalle leggi della fisica sbucato fuori dal nulla, motivo probabilmente per il quale i più nel giudicarlo passano sopra alla pittura dozzinale.

Quello, e il bellissimo bastone assemblato a partire da tre kit diversi.

Ah, visto che c'ero una nota di servizio: ricordate il mio strazia anime di Slaanesh? Beh, ho deciso di intervenire per renderlo uno strazia anime meno "schierato" e incline a poter essere giocato anche come pezzo di Tzeentch.

Si copre il vecchio simbolo, una decalcomania e via, ecco il veicolo-demone caotico pronto all'uso in tutte le liste. E poi l'occhio così fa tanto Neo Atlantide, sigh. :,)


Infine, vi ricordate del mio piccolo quiz "indovina il prossimo pezzo"? Ci siamo, ci siamo quasi. Ma nessuno che non lo sapesse già ha indovinato di cosa si tratta; aggiungo perciò solo un ultimo indizio: anche e non dovesse essere carino, il pezzo sarà comunque il migliore.

Nessun commento:

Posta un commento