mercoledì 12 marzo 2014

Demoni del Caos: Wolverine l'araldo di Khorne

Ci siamo: finiti i principi demoni di Tzeentch e conclusi i pezzi d'obbligo per la lista decente (per modo di dire: penso che sia più che decente in verità, bisogna solo vedere se sono in grado di giocarla a dovere) posso finalmente dedicarmi alla modifica che avevo più volte anticipato con diversi giochini di "indovina che".

Inutile dire che nessuno ha indovinato: l'obiettivo era indovinare che modifica avrei usato e su quale pezzo, e nessuno c'è per ora arrivato; qualcuno ha beccato l'una o l'altro, nessuno tutti e due assieme. E dire che di suggerimenti ne ho disseminato diversi.
Ma a questo punto bando ai segreti: il pezzo è un araldo di Khorne su juggernaut convertito in modo da assomigliare a Wolverine, il mutante Marvel che dona orgoglio a tutti noi tappi sotto il metro e settanta.
Del resto, non è che questo sia il mio primo Wolverine, anzi...

Tutti i miei Wolverine per Heroclix, collezionati quando ancora ci giocavo. Che ci fa il gatto? Il suo nome è Logan, ed è il migliore in quello che fa (ivi compreso lacerare le mie mani).

In realtà, dovendo realizzare un pezzo non proprio alto, sono partito da un semplice sanguinario massacratore di Khorne (la versione meno "pompata" dell'araldo su juggernaut) in metallo, il che mi ha costretto a lavorare con la fresa e ha di sicuro rallentato tutto. Ma finalmente i lavori sono giunti a uno stadio accettabile.

Il juggernaut è stato montato, anche se alcune parti vanno ancora stuccate; penso che ci metterò qualche drappo sopra per renderlo più "da araldo", più regale insomma. E mi domando: meglio dipingerlo con un rosso Cain Marko o color acciaio Colosso?

Provando la fresa, ho lasciato qualche lacerazione in più sul pezzo, come se fosse reduce da mille battaglie. 

Il virtuosismo della basetta, realizzata appositamente per farci stare in equilibrio questo pezzo rialzandolo un pochino. 

E ora LUI. Il corpo andrà rimpolpato e vestito in diversi punti, per renderlo massiccio come Wolverine deve essere (e per armonizzarlo maggiormente con la testa, lievemente sproporzionata rispetto al resto). 

Il nostro è armato di ascia di Khorne, ma ha comunque estratto tutti gli artigli della sua letale mano destra.

Con la mano sinistra, invece, Wolverine invita i nemici ad andare a... beh, avete capito. Avessi più artigli, probabilmente, tirerebbe fuori anche le altre unghie.

Sia gli artigli che la testa sono stati ricavati dai kit dei Lupi Siderali, gli space marine lealisti più "wolverinosi". Ho lavorato con la fresa per dare alla capigliatura dei marine il tipico aspetto loganesco, anche se dovrò lavorarci ancora con lo stucco. 

Sulla testa ho montato alcuni pezzi asportati dalla testa khornesca originale; dovrò armonizzarli bene con il resto, e presumo che farò qualcosa anche per il corno più corto; magari potrei tagliarlo, dopotutto quello non dovrebbe essere in adamantio infrangibile.

C'è ancora molto da fare, ma già così si inizia a capire di che si tratterà. E con la fresa dovrei praticamente avere finito.

Nessun commento:

Posta un commento