giovedì 3 aprile 2014

Demoni del Caos: lavori sull'assetato, dubbi sull'araldo

Fra una cosa e l'altra, procedono i lavori modellistici sul balrog-assetato e sull'araldo-Wolverine.

E cominciamo da quest'ultimo, per il quale sto avendo tutta una serie di dubbi. Anzi, iniziamo dalla sua cavalcatura.


Al momento, la cavalcatura si presenta così; ha qualche decorazione sulla spalla anteriore sinistra che andrà a creare un piacevole chiasmo con l'ascia dell'araldo, ma tutto sommato è ancora molto anonima: potrebbe essere la cavalcatura di un qualsiasi sanguinario massacratore, non ha quel qualcosa che la renda il fiero destriero di un araldo di Khorne.

Perciò stavo pensando di ornarla con un po' di nastri e teschi, raccolti dalla bitsbox in cui confluirono per vie traverse anche alcuni pezzi di re dei sepolcri.

In effetti, se colorassi in tinte metalliche il juggernaut, le frange di questi teschi potrebbero essere colorati come cuoio rosso aggiungendo molta personalità al modello. Che ne dite? Teschi con frange sì o teschi con frange no?

Nel frattempo, comunque, anche il nostro araldo ingrossa la sua muscolatura...

... peccato che, a seguito di un incidente di percorso che ha fatto partire un artiglio, stia seriamente pensando di rimuovere proprio l'artiglio dalla mano sinistra (poco pratico, anche in fase di montaggio; sarà tolto al 99%) e di sostituire gli artigli attuali con questi altri, molto più lunghi e affusolati e molto più da Wolverine.

Gli artigli alternativi; mi sa proprio che li limerò e sostituirò. Voi che ne dite?

Il terzo dubbio sull'araldo riguarda l'ascia. Mi era stato fatto notare che, in effetti, quella attuale era molto anonima. Avevo dunque pensato di decorarla con due strisce "alla Wolverine" per lato, ma l'esito sulla prima metà non era per niente soddisfacente. Perciò mi son detto: e se sostituissi l'ascia attuale con quest'altra?

Le due teste d'ascia; notare come anche il braccio destro stia venendo poco a poco reso più muscoloso. 

L'ascia alternativa avrebbe il vantaggio di essere anche più piccolina; in questo modo, lo sguardo cadrebbe subito sulla testa del modello aiutando immediatamente a riconoscere l'araldo-Wolverine per quello che è.

Quindi, in sostanza, i tre dubbi sull'araldo sono:
1) frange e teschi sulla cavalcatura, sì o no?
2) artigli lunghi o artigli corti?
3) ascia grande e rozza o ascia piccola con teschio?

Passiamo ora al demone maggiore di Khorne.


Come potete vedere, sto lavorando di nuovo sugli spallacci e sto poco a poco costruendo i bordi (ora dovrò inspessire le punte, per poi incollarci i tubicini che ho sagomato per i bordi; un lavoro noioso, in effetti).

E ho deciso: pettorale e cicatrici: Hokuto no Khorne.

Il braccio sinistro verrà poi decorato con fasce attorno all'avambraccio, per recuperare il tema Kenshiro senza essere troppo invasivi.

Fra l'altro, le fasce attorno al braccio riprenderanno quelle che stanno fissando i cosciali e che fisseranno poi il pettorale e gli spallacci.

Attorno al braccio destro, invece, penso proprio che metterò una catena.

Fra l'altro, anche le armi hanno delle fasce attorno ai manici.

E, parlando di mani, il braccio con la frusta è a buon punto.

Le dita ora si avvolgono attorno all'arma. Lavoro certosino di trapanino a mano e corde di chitarra per fornire un'anima non rigida alla giunzione.

I buchi sono stati stuccati, ma ci lavorerò sopra con maggior cura - forse creando anche un guanto che copra alcune imperfezioni, o magari alcune decorazioni metalliche.

E, per renderle più khornesche, le code della frusta sono state munite di punte metalliche.

Nessun commento:

Posta un commento