venerdì 31 maggio 2013

E per gli strillatori fu la pittura

Dopo più o meno un mese da che ho completato i tre modelli autocostruiti, finalmente tutti e nove i miei strillatori di Tzeentch hanno visto la luce, o meglio la pittura.

Come molti avevano fatto notare, i miei tre modelli autocostruiti alla fine sono più grandi di quelli ufficiali. Ma, dopotutto, non è un grosso problema.

 Attorno agli occhi ho dato una sorta di "inchiostro brillante" (il glaze lamenters yellow della GW), buono per dare senza troppi problemi l'aria di una sorta di luminosità.

Lo schema di colore è molto semplice, e molto classico; o almeno così pensavo. Solo dopo essermi rotto le scatole con il color osso ho realizzato che lo schema di colore ufficiale non prevede tutte queste puntine dipinte come corna. Diamine...

Il verde non è proprio un colore tipico per i demoni di Tzeentch, ma mi sembra comunque un buon "fuoco spettrale". E poi, dopotutto, altri demoni hanno il fuoco blu e il fuoco rosa, ci sta che gli strillatori abbiano il fuoco verde. E stiamo sfociando in un sentai.

Ah, sì: messo così in fondo, neanche si nota che lo strillatorino, Strillasecondo, è più grande degli altri, vero?

Infine, una nota: lo schema di colore è praticamente identico a quello che ho usato in passato per i miei pirodemoni di Tzeentch. le fiamme sono fatte proprio allo stesso modo, mentre i corpi meritano due parole: per i pirodemoni sono partito da una base nera, con una passata di celeste a pennello asciutto, celeste puro nei punti di luce, e un lavaggio totale con un inchiostro lucido (sempre un glaze GW di colore blu). Per gli strillatori, invece, il colore di base è stato un blu scuro. Volevo renderli globalmente più luminosi, in modo che le fiamme staccassero di meno.

Ed ora? Ed ora boh, signori miei. Ho tanto studio, tante cose che vorrei fare e tanta poca voglia.
Il che, in effetti, è normale e quasi un po' banale.

2 commenti:

  1. Sono davvero spettacolari!
    E apprezzo molto la scelta dei colori: rendono perfettamente lo stile tzeentchiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio.
      Volevo proprio rendere l'idea di demoni di Tzeentch classici, senza troppe particolarità, con uno schema che fosse anche veloce da applicare. E mi fa piacere sapere che ci sono riuscito.

      Elimina