sabato 28 dicembre 2013

Nell'Oscuro Sotterraneo (gli Arconti): Crusemasrion, il Signore Del Sangue

Altro Arconte per NOS, stavolta più "standard". Inoltre, ho pensato a una possibile modifica alle regole per l'Arconte di ieri: della sua benedizione si può beneficiare solo se i propri PF non sono al massimo. Il che è veramente molto in linea con l'idea che volevo trasmettere.


Crusemasrion, il Signore Del Sangue, il Primo Vampiro
Crusemasrion è stato la fonte e l'origine del contagio vampirico, il capostipite di una genia parassitaria che si diffuse come un morbo fra i suoi simili mettendo a dura prova la sopravvivenza stessa della razza elfica e, si dice, dando origine alla scissione fra elfi primevi ed elfi esuli. Egli è un maestro di ogni forma di magia oscura e, nel contempo, un esperto di ogni seduzione della mente e del corpo.
La necromanzia del Primo Vampiro non è una pratica disgustosa, ma un'arte raffinata che manipola l'essenza stessa della vita per creare non semplici cadaveri rianimati, ma dei morti viventi le cui capacità sorpassino quelle possedute in vita. Tuttavia, è cura di Crusemasrion far sì che il vampirismo non si diffonda troppo, poiché egli sa bene come il sostentamento dei suoi figli dipenda dai viventi; né, dopotutto, il Signore Del Sangue è realmente interessato a dominare il continente, imponendo la sua volontà su quella degli altri Arconti e assoggettando i loro seguaci: proprio come i suoi devoti più scaltri, Crusemasrion si diletta di essere temuto e riverito, e ingraziato con cospicue offerte di sangue. Poiché quando un devoto del Primo Vampiro usa un incantesimo di Magia Della Morte, è il fluido vitale a essere strappato dal corpo della vittima, e parte di esso viene donato istantaneamente all'Arconte – dopotutto, per colui che plasmò le forze necromantiche dando vita a una nuova razza non è affatto complesso manipolare a proprio vantaggio la sostanza stessa della magia.
Seguaci: ben pochi, a parte i vampiri e i necromanti, ammettono la propria devozione nei confronti del Signore Del Sangue. Pure, molti maghi ammirano in segreto la sua figura, e a costoro vanno aggiunti quanti sperano, in futuro, di poter godere del “dono” supremo del vampirismo.
Simbolo: il simbolo di Crusemasrion è una falce di luna crescente da cui colano tre gocce di sangue stilizzate.
Benedizione: la benedizione di Crusemasrion consente di ripetere una singola prova di Dialettica fallita.
Elargizione: Crusemasrion elargisce nuovamente la sua benedizione a chi supera 5 prove di Magia Della Morte con Difficoltà Ardua o superiore

4 commenti:

  1. bello, sempre più interessante :)

    ma stai mettendo ordine a tutti questi appunti? in particolare alle regole? mi sembra solo 3 classi giusto? sulla magia invece non ho trovato un link diretto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. :)
      Ammetto che il lavoro di riordino, per ora, è carente. L'idea però è sistemare tutto subito prima di passare alla "sezione diemme", quella su oggetti magici, mostri, creazione dei dungeon, trappole e affini. Preferisco creare che non riordinare, al momento. :D

      Elimina
    2. OK, continuerò a seguire gli appunti e a rileggerli per vedere quali ho perso (per un periodo mi si era inceppato il tuo rss sul mio blog e non vedevo gli aggiornamenti :( )

      buon lavoro e buon anno! :D

      Elimina