domenica 29 dicembre 2013

Nell'Oscuro Sotterraneo (gli Arconti): Hantarktlix, il Signore Degli Ingranaggi

Come anticipato, l'Arconte di oggi è decisamente più "antipatico", poiché spinge gli avventurieri, in situazioni critiche (troppe trappole) a ricorrere a soluzioni disperate (danneggiamo un alleato, così Hantarktlix è contento e posso ripetere un tiro fallito).


Hantarktlix, il Signore Degli Ingranaggi, il Costruttore
Le sue invenzioni fecero di Hantarktlix il più stimato geniere della sua razza, ma anche un reietto col quale neppure quanti avevano voltato le spalle alle millenarie tradizioni dei nani volevano avere a che fare. Ostracizzato dai suoi, il Costruttore si ritirò man mano fino a scomparire dal mondo, tanto che i suoi stessi discepoli ritennero che fosse morto. Ma poi tornò a palesarsi, e lo fece sotto il manto di Arconte: colui che un tempo era stato un vivente era divenuto il Signore degli Ingranaggi, il patrono delle macchine da lui stesso costruite. E quel che egli auspicava, e auspica tutt'ora, è che i suoi animatroni possano sostituire in tutto e per tutto le creature viventi; poiché, per Hantarktlix, la carne è una debolezza, una imperfezione, un coacervo di caos e limitazioni che possono essere trascesi solo nella perfezione di un ingranaggio. Egli sussurra ai costruttori e ai fabbri, così come ai folli e ai disadattati, gli schemi delle sue macchine più incredibili, promettendo loro un futuro nel quale saranno liberi dalle catene del loro corpo di carne; in cambio, il Signore degli Ingranaggi richiede solo che i suoi adepti siano pronti a contribuire attivamente al suo disegno mettendo fine all'imperfezione rappresentata dai viventi.
Seguaci: i seguaci più numerosi di Hantarktlix appartengono alla razza dei nani degli abissi, e rappresentano gli ultimi eredi delle più spregiudicate discipline da lui stesso inaugurate; ma la perfezione degli ingranaggi è seducente per i membri delle più disparate razze, e sono molti i semplici artigiani che si sono votati al Costruttore – così come i folli costruttori di trappole che in suo nome puntano a eradicare la vita con le loro diavolerie meccaniche.
Simbolo: il simbolo di Hantarktlix è una semplice ruota dentata.
Benedizione: la benedizione di Hantarktlix consente di ripetere una singola prova di Meccanismi fallita.
Elargizione: Hantarktlix elargisce nuovamente la sua benedizione a chi attacca, colpisce e danneggia in combattimento almeno 5 creature viventi la cui Classe Armatura sia pari a 15 o superiore, infliggendo almeno 5 danni a ciascuna di esse.


Nessun commento:

Posta un commento