venerdì 27 dicembre 2013

Nell'Oscuro Sotterraneo (gli Arconti): Howkan, il Guerriero Ferale

Dopo le feste, un nuovo Arconte. Le sue regole sono particolari rispetto a quelle degli altri, e come si evince dalla descrizione è un Arconte la cui benedizione sarà molto fastidiosa da ottenere ai primi livelli, mentre per un combattente di livello avanzato potrà essere vero e proprio grasso che cola - oppure sangue?


Howkan, il Guerriero Ferale, il Cacciatore Del Meridione
Nessuno sa chi fosse Howkan in origine, né a quale razza appartenesse, poiché molto più di quella di altri Arconti la sua storia è avvolta nel mistero. Si dice però che ancor prima di ascendere al suo attuale rango egli fosse un cacciatore attivo nelle lande gelate dell'estremo sud, capace di affrontare un orso a mani nude e di uscire vittorioso dallo scontro; come un individuo così distante dal misticismo sia divenuto un Arconte continua a restare un mistero, ma l'entità del suo potere è innegabile.
È sulla base dei doni concessi dal Cacciatore Del Meridione che alcuni hanno provato a ipotizzarne la storia: egli deve essere stato, nella sua vita mortale, un individuo che molto ha sofferto, un individuo la cui ferocia era temprata nel proprio sangue prima che in quello dei propri nemici, forse un guerriero votato alla difesa più che alla violenza cieca e insensata. Ma queste sono semplici supposizioni, che vengono ignorate dagli stessi eletti di Howkan: persone pratiche e dedite al mestiere delle armi, esse non si curano della natura del Guerriero Ferale, fino a che egli concede loro la sua benevolenza. E forse è questa la più grande verità su tale Arconte: egli, semplicemente, vuole essere lasciato in pace...
Seguaci: da che sono giunti nel continente, gli orchi più di tutti hanno trovato nel Cacciatore del Meridione il proprio patrono. Ma i combattenti più selvaggi, a qualsiasi razza appartengano, sono soliti votarsi a lui. Le benedizioni di Howkan non sono per i deboli, e anche per i forti esse si ottengono a prezzo di grandi sacrifici.
Simbolo: il simbolo di Howkan è formato da due gruppi di quattro linee parallele che si incrociano in diagonale a simboleggiare due artigliate sovrapposte.
Benedizione: la benedizione di Howkan consente di ripetere una singola prova di una qualsiasi competenza fallita.
Elargizione: Howkan elargisce nuovamente la sua benedizione a chi subisce 5 attacchi che infliggano almeno 5 danni ciascuno.

Nessun commento:

Posta un commento