lunedì 18 marzo 2013

RuneQuest II: regole sulla magia e altro

Fa uno strano effetto scrivere delle nuove regole per RuneQuest II: le ultime che ho scritto e pubblicato, infatti, risalgono al marzo del 2012, praticamente un anno fa.
In questi trecentosessantepassa (diciamo pure 380, va') giorni, per quanto consideri ancora RuneQuest II il mio GdR preferito, non sono riuscito a giocarci neppure una volta. Ma, a onor del vero, nell'anno appena trascorso non è che abbia giocato molto né di ruolo né in generale, tolto l'ordinario scazzo al computer.

Depressioni e frustrazioni personali a parte, sono contento di aver finalmente concluso la mia "opera principale" nel campo delle house rules su RuneQuest. Vi dico solo che molte di queste regolette mi frullano in testa da quando avevo comprato il manuale base, parecchi anni fa.

Che cosa si trova in queste 20 e passa pagine?
Molte cose, ma in ultima analisi buona parte di esse sono legate al mio concetto del genere fantasy, ovvero dark fantasy che non teme di essere tale. Perciò vi imbatterete in professioni decisamente non convenzionali, come in regole per l'alchimia e per la necromanzia, e in alcuni interessanti effetti magici extra - senza scordare una piccola riscrittura di alcune regole ufficiali per fare felici i guerrieri.




PS: e chissà che non sia la volta buona che riesco finalmente a giocare a RuneQuest...

Nessun commento:

Posta un commento