lunedì 6 agosto 2018

Modellismo e modifiche: Bane il Principe Demone, più principe vintage del '98 (Bane as a Daemon Prince, vintage 1998 Daemon Prince)

Beh, fra scongiuri, disoccupazione lampante e controprova del teorema acquisto/godimento da me recentemente elaborato ("quando hai soldi compri libri e miniature, quando sei povero li leggi e le dipingi"), ho finito di dipingere anche i miei ultimi due Principi Demone del Caos.

Gli ultimi di una nutritissima famiglia che ora ammonta a 12 pezzi!


Ma vediamo ora nel dettaglio le zone clim... ehm, le foto dei due nuovi arrivati ora che sono stati completamente pitturati. ^^


Nel caso di questo pezzo, "nuovo" è un po' una menzogna: la miniatura risale infatti al 1998, ha la bellezza di vent'anni. Può guidare, comprare alcolici, votare alla camera (con molta più cognizione di causa di tanti) e a breve anche al senato! Non è il pezzo più vecchio che abbia mai dipinto, però in questo caso ho deciso di valorizzare la sua età con vestiti e fregi rossi e oro, delle tinte molto classiche che ben si sposano con la sua pelle grigio-azzurra.

Troppo tardi ho capito da dove mi era venuta l'idea di quella pelle. -.-
Dannati anni '90, non ti si schiodano più dalla testa.
Loro, quei loro cartoni animati di cui seguivi sì e no una puntata ogni due, mandati in onda senza un ordine preciso, che poi ti sei recuperato a una certa età o che hai messo da parte perché troppo grande, ma che sono comunque rimasti dentro di te come parte del tuo vissuto infantile. Noi nati negli '80 siamo tutti, sotto sotto, innamorati di Nadia, e chi lo nega mente.




Torniamo al principe, va'.



Vista che bella alabarda?



E' un piccolo capolavoro di assemblaggio misto, modestia a parte.



Con uno degli zoccoli ho voluto provare un nuovo effetto: un capello appena arricciato e cosparso di effetto sangue, per dare l'idea di uno schizzo provocato dal calpestare qualcosa. Qualsiasi cosa che renda meno statica la posa di una miniatura figlia dei suoi tempi.



"Eh? Io sarei vecchio perché risalgo al '98? E tu che sei dell'89 e sprechi ancora tempo coi soldatini allora?"
Un demone, è un perfido demone senza cuore.




Passiamo, piuttosto, a principe demone Bane. 



Quando lo stavo assemblando, non avevo in mente di dedicarlo a un dio preciso. Poi, in fase di pittura, ho deciso di dargli qualche suggestione Khornesca, ma senza andarci troppo pesante. E' sporco di sangue, ha la pelle pallida e rossastra e numerose ferite, ma dopotutto è un demone, ci sta.




"Che artigli grandi che hai!"
"E' per mutilarti meglio, pipistrellino mio!"




Piccolo dettaglio della basetta.



"And now I'll break you, Mr. Wayne!"



"Not so fast, bub! Let's go, Pete!"



"What? WOLVERINE!? And COLOSSUS the Juggernaut!"



"Mwahahahah, the dices blessed me! I broke the Batman!"





"I'm sorry, bub."
"Don't worry, Howlett: shit happens. And, come on, how long would one of us stay out of action anyway?
"
"Don't tell me: I was away for a few years, and now I have an alternate self, a clone, a clone-of-a-clone, a cyborg-clone, a son and an alternate self's son at large."
"Oh, yes: when we are not around, they simply can't stop introducing more and more surrogates."
"You could say that, bub." (drinks a beer) "And remember, tell Drake to leave Jubilee alone."
"I'm sorry, he clearly has a thing for teen moms."




(ok, mi sono fatto prendere la mano dallo stupicomic finale)

Nessun commento:

Posta un commento