Ovviamente questo non vuol dire che abbia finito completamente di dipingere le miniature acquistate, fase mitologica forse mai raggiunta da nessun collezionista. Semplicemente vuol dire che ora mi prenderò più tempo, dipingendo con più calma e stando attento agli acquisti avventati.
Nel contempo, ho delle serie riflessioni da fare sulla mia tendenza a usare forse troppi colori, tendenza che sono andato sviluppando nel tempo e che forse devo un po' abbandonare. Amo i rossi e amo i blu, ma devo limitarmi nell'abusarne se lo schema comprende altre tinte. :/
L'esempio? Eccovelo qua.
Oggettivamente, qui sarebbe stato meglio se avessi adottato alcune soluzioni differenti per alcuni particolari. Però, eh, quanto è cambiato da come era appena comprato dal precedente proprietario!
I tubi, in particolare, sarebbero forse stati preferibili se li avessi fatti in colore giallo pus, della stessa tinta di quello che cola dalla bocca e dalle ferite del demone-macchina. E avrei fatto bene a dipingere come pustole anche i sei occhi che si aprono nel corpo del demone, in effetti.
Sì, ok, non sono stato così curato sulle parti d'appoggio, lo ammetto.
Nessun commento:
Posta un commento