giovedì 16 agosto 2018

L'ultima miniatura - per ora! - del mio esercito di WH: strazia anime di Nurgle (Nurgle soul grinder)

Beh, con questo pezzo, finito di dipingere in verità già nella prima decade di agosto, sono nuovamente "a cavallo": ho finito tutti i pezzi del mio esercito di WH (sia 40K che AoS, sia sempre lode a questo aspetto!) che avevo precedentemente acquistato.
Ovviamente questo non vuol dire che abbia finito completamente di dipingere le miniature acquistate, fase mitologica forse mai raggiunta da nessun collezionista. Semplicemente vuol dire che ora mi prenderò più tempo, dipingendo con più calma e stando attento agli acquisti avventati.
Nel contempo, ho delle serie riflessioni da fare sulla mia tendenza a usare forse troppi colori, tendenza che sono andato sviluppando nel tempo e che forse devo un po' abbandonare. Amo i rossi e amo i blu, ma devo limitarmi nell'abusarne se lo schema comprende altre tinte. :/
L'esempio? Eccovelo qua.



Oggettivamente, qui sarebbe stato meglio se avessi adottato alcune soluzioni differenti per alcuni particolari. Però, eh, quanto è cambiato da come era appena comprato dal precedente proprietario!



 

I tubi, in particolare, sarebbero forse stati preferibili se li avessi fatti in colore giallo pus, della stessa tinta di quello che cola dalla bocca e dalle ferite del demone-macchina. E avrei fatto bene a dipingere come pustole anche i sei occhi che si aprono nel corpo del demone, in effetti.



 A parte questi dettagli, sono comunque soddisfatto del pezzo.



 Per certe parti non ho proprio idea di che materiali abbia usato il proprietario originario. E forse non voglio saperlo. E' un bel mistero di pezzo caotico che ho recuperato e fatto come mi piaceva.


Sì, ok, non sono stato così curato sulle parti d'appoggio, lo ammetto.



Nondimeno, messo a confronto con il mio primo strazia anime modificato fa comunque una gran figura, anche se evidenzia bene come la "palette pazza" mi sia sfuggita di mano negli ultimi tempi. E ora giuro solennemente che il prossimo eventuale quasi certo strazia anime sarà un modello senza modifiche.


Nessun commento:

Posta un commento