Stasera, a una serata ludica locale, porterò per la prima volta I Segreti di Nosgoth.
L'avventura sarà ambientata poco prima dell'inizio di Soul Reaver, per la precisione poco tempo prima del risveglio di Raziel, e avrà come protagonisti dei Razielim. Schede e attrezzi di scena, come vedete, sono già pronti.
Questa decisione mi ha spinto, fra le altre cose, a decidere (semi)definitivamente quali saranno i Colori di Anime e Sangue associati a ogni ascendenza. Il Nero sarà un colore condiviso, mentre il Caos è la miglior rappresentazione dell'Equilibrio di Kain, mica roba per la sua prole degenerata!
Razielim: Bianco e Nero
Guerrieri nobili e signorili, che altro colore potevano avere? In più hanno un forte legame con l'aria, il bianco ci sta tutto.
Turelim: Acciaio e Nero
I turelim sono grossi, possenti, e dotati di poteri telecinetici. Scelta obbligata.
Dumahim: Nero e Rosso
Anche i figli di Dumah sono guerrieri, ma più in versione "distruttiva" che altro.
Rahabim: Nero e Verde
Scelta forse azzardata, ma i rahabim sono i vampiri più simili a un animale, almeno in Soul Reaver.
Zephonim: Giallo e Nero
Qui è stato il videogioco di Nosgoth a ispirarmi: gli zephonim sono subdoli manipolatori, dei veri ragni che tessono tele d'inganno.
Melchiahim: Blu e Nero
Melchiah è capace di spostarsi nel Regno Spettrale, data anche l'esclusione il blu se lo doveva beccare lui, direi.
Parlavo delle schede, giusto?
Ecco la scheda di SoN's, fatta ieri mattina. Due anni di DM Guild mi hanno reso più bravo a impaginare. E sì, ogni elemento è legato a un Pilastro di Nosgoth.
Principalmente giochi di ruolo, ma anche modellismo. Riflessioni e poesie, quando sono in vena. Quel che di volta in volta mi sento di condividere, insomma.
Ricerca rapida
Etichette
- !!4W!! (5)
- 7th Sea (2)
- Age of Sigmar (66)
- Ambientazioni (5)
- Anime e Sangue (10)
- Avventure (13)
- Avventure per il mare (15)
- Cantiche dell'eroe postmoderno (3)
- Caos (65)
- Chaos (62)
- Chaos Daemons (62)
- Comics (1)
- Contea di Springwater (1)
- Cose sognate (2)
- Croniche pentadiendiare (14)
- Cthulhu (1)
- Cucina (1)
- D&D (74)
- D&D 5th (61)
- Demoni del Caos (110)
- Distico esametrico (68)
- DM Guild (7)
- DM's Guild (23)
- DnD 5 (60)
- Dungeons and Dragons 4^ edizione (3)
- Dungeons and Dragons 5^ edizione (63)
- Dungeons and Dragons edizione 3.5 (3)
- Endecasillabo giambico (9)
- Filologia portami via (7)
- Frammenti (5)
- GdR (6)
- Giochi "della casa" (42)
- Giochi di Ruolo (212)
- Haiku (40)
- HARP (3)
- L'angolo polemico (7)
- L'Isola di Doverich (6)
- L'Ultima Torcia (3)
- La Marca dell'Est (13)
- Legacy of Kain (5)
- Lego (1)
- Modellismo (135)
- Nell'Oscuro Sotterraneo (38)
- OGL (31)
- Old School Renaissance (57)
- Ombre antiche sul presente (11)
- Pathfinder (23)
- Pensieri di politica antipopulistica (6)
- Poesie (170)
- Prose (10)
- Riflessioni ludiche (4)
- RPG (65)
- RuneQuest II (15)
- Satire (4)
- Savage Worlds (18)
- Sfogo (1)
- SoN's - I Segreti di Nosgoth (6)
- Ultima Forsan (2)
- Videogiochi (4)
- Wargames (131)
- Warhammer 40K (120)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento