venerdì 20 marzo 2015

Opzione di classe per D&D 5^: druido apostata (Circle of Apostasy)

Altra opzione per la 5^ edizione, nata così tanto per; in realtà il tutto è partito dalla richiesta di consigli di un utente di un forum che chiedeva qualche suggerimento su come convertire alla nuova edizione un personaggio druido impuro di Nephandum (marchio registrato penso, proprietà intellettuale, neh!), ovvero un druido che è passato dal fare il figlio dei fiori vegano a km 0 animalaro ecoterrorista all'essere pappa e ciccia con morte, decomposizione, putrefazione e affini brutture (ciao, Nonno Nurgle!).
Da cosa nasce cosa, e così il tutto si è dilatato in un post sul blog.



NEW DRUID CIRCLE: CIRCLE OF APOSTASY (CIRCOLO DELL'APOSTASIA)

Il Circolo dell'Apostasia è il volto oscuro e corrotto del Circolo della Terra, un gruppo di druidi le cui visioni eretiche li hanno trasformati in quello stesso flagello che giurarono di combattere. Eppure nell'ordine naturale vi sono predatore e preda, vita e morte in eguale misura. Il Circolo dell'Apostasia è una empia via per il potere, una che può facilmente sedurre un giovane druido e spingerlo ad accettare i suoi metodi. Gli apostati, naturalmente, non costituiscono una organizzazione formale, né riveriscono gli stessi luoghi sacri(leghi). Ma sono ad ogni modo suddivisi in tre sette principali, come se tre voci oscure parlassero distintamente fra i sussurri che solo loro possono sentire. Questi sono il Circolo della Putrefazione, il Circolo della Morte e il Circolo dell'Oltre.
Il Circolo della Putrefazione riverisce l'inevitabile decomposizione e putrefazione come la vera via verso un bene superiore, poiché dalla decadenza sorge sempre una nuova vita, e niente è pieno di vita come una goccia di pus corrotto, la putrefazione che rafforza i meritevoli e assottiglia il gregge dei deboli.
Per il Circolo della Morte il vero scopo della vita è la sua conclusione, poiché non ci sarebbe vita senza morte. E così questi druidi incoraggiano, riveriscono e diffondono il lavoro del tristo mietitore, dato che questa è la crudele ma necessaria legge della natura. Grande è il loro potere sopra la morte, e sono forse gli unici druidi che vedono i non morti più come strumenti che non come abomini.
Tuttavia, i più infami fra tutti gli apostati sono quelli del Circolo dell'Oltre, poiché la loro follia ha trasceso la natura di questo mondo per abbracciare l'ordine niente affatto naturale del Reame Remoto, il flagello stesso del mondo mortale. E tuttavia, se è l'ordine natural a imporre la sopravvivenza del più meritevole e del più forte, gli abitanti del Grande Oltre saranno coloro che erediteranno la terra.

The Circle of Apostasy is the dark and corrupted face of the Circle of the Land, a group of druids whose heretical views made them the very scourge they swore to fight. And yet in the natural order there are predator and pray, life and death alike. The Circle of Apostasy is a vile pathway to power, one that could easily seduce a young druid into accepting its ways. Apostates, of course, maintain no formal organization, nor they have common (un)holy places to revere. But they are anyway organized into three main sects, as if three dark voices were clearly speaking among the whispers only them can heard. Those are the Circle of Death, the Circle of Decay and the Circle of Beyond.
For the Circle of Death the real meaning of life is its end, for there will be no life without death. And so these druids encourage, revere and spread the work of the grim reaper, for this is the cruel but necessary way of nature. Great is their power over death, and they are perhaps the only druids that view undeads as tools rather than abominations.
The Circle of Decay reveres the inevitable decay and putrescence as the true way to a greater good, for new life always sprouts from decay, and nothing is full of promising life as a corrupted drop of pus, the putrescence that strengthens the worthy and thins the herd of the weak.
However, the most vile of all the apostates are those of the Circle of Beyond, for their madness transcended the nature of this world to embrace the not-so-natural order of the Far Realm, the very bane of mortal world. And yet, if it is the natural order that imposes the survival of the fittest and the strongest, the denizens of the Great Beyond will be the true inheritors of the earth.
As a member of this circle, your magic is influenced by the dark power you choose to revere.

Bonus Cantrip
When you choose this circle at 2nd level, you learn one additional cantrip based on your specific Circle of Apostasy, as noted below.

Circle of Beyond: dancing lights
Circle of Death: chill touch
Circle of Decay: poison spray

Circle Spells
Your specific circle grants you vile powers linked to the apostasy that made you a heretical druid. Those spells work exactly as the Circle spells of the Circle of the Land.

Circle of Beyond
3rd level: crown of madness, misty step
5th level: hunger of Hadar, lightning bolt
7th level: confusion, Evard's black tentacles
9th level: contact other plane, scrying

Circle of Death
3rd level: blindness/deafness, hold person
5th level: animate dead, speak with dead
7th level: blight, death ward
9th level: antilife shell, cloudkill

Circle of Decay
3rd level: Melf's acid arrow, ray of enfeeblement
5th level: stinking cloud, vampire's touch
7th level: blight, vitriolic sphere
9th level: cloudkill, contagion

Above Nature's Hindrances
Such is your vile aura that, when you reach 6th level, nature itself seems to avoid you: vines and plant are no obstacle to you, for they sense you as something to avoid at all costs.
This works as the Land's Stride of the Circle of the Land.

Nature's Ward
You are above nature's petty influences; you can't be charmed or frightened by elementals or fey, and you are immune to poison and disease.

Nature's Bane
When you reach 14th level, you become so corrupted that creatures of the natural world fear you and are hesitant to attack you.
This works as the Nature's Sanctuary of the Circle of the Land.



1 commento: