giovedì 15 maggio 2014

Qualche progresso con l'araldo di Khorne-Wolverine (ma se il modellismo è da nerd e i fumetti son da nerd, questa è una nerdata al quadrato?)

Sì, sono stato assente per più di due settimane, e sì, mi dispiace. O meglio: mi dispiace per i motivi che mi hanno fatto essere assente (malattie varie ed eventuali, periodo passivo).

Quantomeno però torno con notevoli sviluppi, non tutti recenti a onor del vero, sull'araldo di Khorne modificato per sembrare Wolverine. Le modifiche sono purtroppo andate a rilento per tutta una serie di fattori, principalmente la mano imprecisa da influenza (marchio registrato). Nel farmi per un po' mettere da parte WH40K ha in effetti contribuito anche l'atterramento di palle dovuto all'ultima partita a cui ho giocato, con un avversario decisamente poco corretto e sportivo che barava sui punti aggiungendo di volta in volta regole alle sue unità mano a mano che si trovava in difficoltà.
Ma dopotutto questo è un progetto modellistico più che ludico, non lo completo per giocare con warhammeristi disonesti ma per bearmi di una modifica folle e personale.

Dunque, iniziamo con le foto, e iniziamo dal juggernaut. Come potete vedere ho deciso che schema di colore dargli alla fine, per quanto la pittura sia assolutamente incompleta e da perfezionare e, in definitiva, solo indicativa. Per dire, alcune parti non ho ancora deciso se farle rosse o color acciaio, mentre invece è abbastanza pacifico che i vari bordi e bulloni saranno fatti in ottone.

Nota: sullo sfondo di queste e altre foto si vede il libro che sto leggendo al momento, mi serviva per fare contrasto.

I più marveliani avranno già riconosciuto il riferimento a Colosso degli X-Men, in particolare a quando accetta di diventare l'avatar di Cyttorak e ottiene dunque i poteri del Juggernaut. Dopotutto, juggernaut doveva essere, e doveva già avere un corpo metallico. E dopotutto il fastball special è la tattica iconica di Colosso che lancia Wolverine contro i nemici, potevo fare altrimenti che far andare in battaglia il Wolverine-araldo di Khorne a cavallo di un Colosso-juggernaut?

Parlando di Wolverine, poi, fra le sue proprietà fumettistiche c'è anche la muramasa, una katana molto particolare. Perciò, dato che tecnicamente un araldo di Khorne è armato anche di spada, come potevo rinunciare a creare una bella katana per il mio pezzo?

A parte l'impugnatura, presa da una spadada khornesca, lama e guardia sono realizzate esclusivamente in plasticard; alle dimensioni reali le storture del filo che si vedono nell'ingrandimento sono praticamente invisibili - per chi se lo chiedesse.

Questa spada, però, non verrà impugnata dall'araldo ma penderà dal fianco della cavalcatura grazie a un'apposita fascia.

Non ricordo da dove provenga la frangia che ho usato come pezzo di base; in ogni caso, era perfetta per il mio scopo; c'è un che di khornesco in una lama che pende rozzamente dal fianco.

L'effetto complessivo dovrebbe essere questo.


Mentre sull'altro lato il juggernaut si presenterà così.


Sono abbastanza contento del chiasmo che sono riuscito a creare, soprattutto perché non appesantisce troppo la figura del destriero ma lo rende comunque particolare e adatto a un araldo piuttosto che a un normale sanguinario massacratore.

E ora vediamo un po' il nostro juggy con in arcione il suo cavaliere.

L'assemblaggio è ancora parziale, specialmente perché l'araldo va terminato.




Sulle spalle devo ancora lavorare, mentre sul dorso ho già terminato l'ispida pelliccia che caratterizzerà il nostro. Questo, principalmente, perché devo ancora finire di lavorare sulla testa, e potrò dedicarmi alle spalle solo dopo aver montato definitivamente - e non patafixato - la testa.


Devo finire ancora i capelli, nello specifico i ciuffi inferiori che andranno resi molto più lunghi e "ciuffosi" - ora come ora sembra Dracula più che Wolverine.


Ah, dimenticavo: una veduta dell'addome del pezzo.

L'ho decisamente reso più muscoloso, 'nevvero? 


Nessun commento:

Posta un commento