mercoledì 10 aprile 2013

Il carro di Tzeentch - pittura in corso

Sì, lo so, sono passati decisamente parecchi giorni dall'ultimo aggiornamento, vero? Ma penso che ne sia valsa la pena.
Perché, a parte per un paio di dettagli pittorici, il carro di Tzeentch è finalmente completo, signore e signori.


In questa foto, oltre al carro di Tzeentch si vede il resto del mio "parco veicoli" dei demoni: uno strazia anime autocostruito da finire di dipingere, e un cannone di Khorne appena assemblato.

Visuale dall'alto. Anche il pirodemone ora è stato magnetizzato sulla basetta. Penso che il verde metallizzato del veicolo richiami molto bene le sue fiamme, vero?

Visione frontale. Notate gli occhi del demone: direi che ora fanno una figura leggermente migliore, vero?

Alla fine non ci voleva molto: un po' di colore diverso per fare la pupilla dell'occhio, e il carro ha tutto un altro aspetto.

E sono anche riuscito ad armonizzare benissimo il punto di aggancio dei magneti dell'orrore blu.

La "targa" va ancora finita di dipingere a dovere, sì.

Fra le altre cose incomplete, i metalli. Comunque, mi pare che l'incrocio di catene sia carino, no? E da questa visuale il demone sembra davvero molto tormentato, povero cucciolo.

Infine, un primo piano sulle ali. Sì, lo so, ci sono molte sbavature; sì, lo so, il colore non è dato benissimo. Sì, lo so, la pittura fa schifo.
Però il "colpo d'occhio" non mi pare tanto male, o sbaglio?

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti ringrazio.
      Il mio unico cruccio è che, forse, il colore di base del carro è poco "in stile Tzeentch", tu che ne dici? Solo che il blu o il viola non saprei proprio dove metterli.

      Elimina
  2. Io non me ne preoccuperei: l'assieme è indiscutibilmente "tzeentchiano", e poi il pirodemone porta già i colori giusti!

    RispondiElimina
  3. Vero. Anche se forse stanotte ho sognato una possibile soluzione: placche da colorare di blu sparse sulla pelle del demone. Ci penserò sopra.

    RispondiElimina