sabato 6 aprile 2013

Aggiornamenti modellistici: il carro e gli strillatori

Diciamo la verità: per gli strillatori ho fatto poche cose. Mi sono limitato ad aggiungere un paio di fiammelle a Strillaprimo, e ho provato a seguire un consiglio che mi è stato dato riguardo a Strillaterzo (Strillasecondo ormai è finito).
 
Le fiamme procedono bene; ne scolpirò un altro poco sui lati, e poi dovrò dedicarmi a pancia e bocca. Ma ci siamo quasi.

Se non altro, la texture inferiore è quasi finita, quantomeno per le ali.

Quel che non mi convince è la parte superiore: mi era stato suggerito di provare a rendere più regolari le placche, ma il risultato non mi convince proprio. Che debba ideare una nuova texture?

Di contro, il carro procede spedito (pun intended).

Come potete notare, ho riscolpito la giunzione degli occhi alla testa. Ho eliminato quelle orribili fiamme e le ho sostituite con dell'ulteriore carne demoniaca, facile da scolpire e sempre accettabile. La pittura sull'ala è puramente indicativa.

L'orrore blu con cappuccio cattivo e arma ancor più malvagia è stato dipinto; non benissimo, ma dato che è un elemento accessorio non voglio dedicarci troppe energie.

Sempre riguardo all'orrore, l'ho magnetizzato sull'occhio destro. Per i magneti, ho usato un piccolo trucco: già altre volte mi era capitato di confondermi e di incollare i due magneti lasciando a contatto i due poli uguali, con conseguente grande profusione imprecatoria; perciò questa volta, dopo aver fissato il primo magnete, ho dato un po' di colore fresco sulla superficie di contatto e ci ho attaccato subito il secondo magnete. In questo modo, quando sono andato a fissarlo, la faccia corrispondente al polo di attrazione era bella colorata e facile da riconoscere.

Il carro visto da dietro. Sì, lo ammetto, questo particolare fa molto "targa". Ah, notate quella stecchetta bianca? E' uno dei "chiodi" che fissano al carro e al demone un paio di diaboliche catene vincolanti.

Primo piano dell'orrore blu; dovrò scolpire un altro po' di carne demoniaca per non farlo sembrare levitare sopra l'occhio.

Qui si vede bene l'attaccatura dei magneti, che dovrò occultare in qualche modo.

Gli occhi che escono dalle orbite del demone "trainatore" e un particolare sulle due catenelle. I "chiodi" sono in realtà punte di stecchino.

Vista dall'alto. Il carro mi sembra bello grande, vero?

Ed ecco le catene che si incrociano sotto il carretto.

2 commenti:

  1. Davvero bello!
    Trovo irresistibile l'orrore blu incappucciato, e sono sicuro che a lavori terminati avrai un modello spettacolare.
    Sto quasi cominciando a ricredermi: forse Tzeentch non è poi così male, dopotutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. :)
      Comunque, guarda: io ho iniziato i demoni quasi solo per Slaanesh e Tzeentch in passato.

      In ogni caso, a breve spero di riuscire a postare alcune foto con la pittura avanzata.

      Elimina