venerdì 8 dicembre 2017

Modellismo: gli eletti di Khorne

Nel fare la basetta del carro trono/cannone di Khorne avevo lasciato tanto spazio libero ai lati, per decorarlo in seguito qualora ne avessi avuto voglia.

Quell'in seguito, complice un kit di teschi GW (veramente bello, cavoli!), è diventato "ieri".

 I teschi li avevo presi per un altro progetto, ma visto che c'ero avevo modo di rendere meno piatta e con (quasi) zero sforzi la basetta di un pezzo importante, un pezzo di cui vado fiero principalmente per come sono riuscito ad affrontarlo senza tutte le fisime che, su un suo omologo, mi avevano tenuto fermo per anni.
Visto che c'ero ho anche deciso di ridipingere le vene: due sono blu, due sono rosse; in più ora sono decisamente lucide, e attirano maggiormente l'occhio. Proprio come volevo.



I teschi rendono la basetta più interessante e meno vuota.


Forse ne potrei aggiungere anche qualcuno tranciato sulla scia di sangue, in effetti.


Ma l'araldo su trono non è che il primo pezzo del triumv... della triade di Khorne su cui ho lavorato.


Avevo tanti teschi, non potevo non tornare sullo Spiccateschi.


Sulla basetta ne ho aggiunto uno solo, non così sul mantello.



Sì, l'iconografia di Spiccateschi prevede che il suo mantello sia formato quasi solo da teschi, ma mi sembra un design decisamente pacchiano. per questo, pur avendo centinaia e centinaia di teschi, ho preferito non stravolgere troppo il design e la texture che avevo già sviluppato.


Ma che ci dovevo fare con tutti questi teschi? Beh, una basetta scenica per la miniatura a causa della quale parlo di "triade" e non di "triumvirato": Valkia La Sanguinaria, principessa demone di Khorne secondo il background, relegata a una miniatura minuta e in scala umana assolutamente inadeguata alla sua storia.


Serve qualcosa per rialzarla, qualcosa come "una basetta letteralmente rigonfia teschi d'ogni tipo, che ovviamente vanno ancora dipinti ma ciccia, l'effetto già si intuisce. 



Sì, incollare tutti quei teschi è stato interessante.


La mia Valkia però era già montata su una basetta piccola, motivo per cui ho dovuto letteralmente tagliare la colla ed elaborare un sistema di perni per montarla in cima alla pila di teschi.


Direi che il risultato promette bene, e che la posa è anche abbastanza dinamica.




Adesso si tratta solo di dipingere i teschi e di cementarli ulteriormente con una colata di vinavil più colore rosso scuro ed effetto sangue finale. Valkia, intanto, aspetta il suo momento.

Nessun commento:

Posta un commento