venerdì 18 dicembre 2015

Progressi modellistici sui due demononi (Slaanesh and Khorne daemon princes)

Ho fatto qualche altro progresso sulle miniature dei due simpatici principoni demononi, e ovviamente ho qualche altro ulteriore dubbio.

Come potete vedere, sto lavorando sull'ascia: l'idea è realizzarla come se fosse una testa demoniaca con le fauci perpendicolari rispetto alla loro posizione normale, dalle cui estremità fuoriescono le lame. Sempre sulla falsariga del "chi è il vero principe demone, colui che impugna l'ascia o l'ascia stessa?"


Altra modifica: ho incollato alla spada la catena con teschio, inclinata il tanto giusto per dare un poco di dinamismo.




Un'altra cosa che sto facendo è trasformare la testa, in effetti quelle due lame richiamavano troppo l'avatar e troppo poco i demoni di Khorne. L'idea, adesso, è farne qualcosa di ibrido fra la testa di un sanguinario e il volto di un assetato di sangue con quattro corna. Dovrò scolpire ancora parecchia roba, ma intanto sto facendo delle ipotesi di assemblaggio delle corna.





Che ne dite?


Passiamo ora alla slaaneshita. 
Nonostante tutto, ho deciso di non montare le ali: rovinerebbero questa schiena semplicemente fantastica.


Riguardo alla slaaneshita, riemerge il dubbio sulle teste? Da demonetta o da medusa?



Perché, come vedete, la testa di medusa si incastra casualissimamente benissimo con la chela, come se fosse veramente un pezzo unico (e dovrò dunque dipingere testa e corpo separatamente, diamine!).



E, per finire, l'ultima idea, venutami in mente quando stavo sull'eburneo trono del grande Nurgle: e se al posto delle teste di serpente montassi delle chele da demonetta?





Nessun commento:

Posta un commento