martedì 16 giugno 2015

Miniature di goblin per gioco di ruolo

Lo ammetto: sono uno di quelli ai quali l'idea di goblin e orchi con la pelle verde sa vagamente di razzista. No, non sono per il politicamente corretto a ogni costo, e anzi penso che, visto quanto riusciamo a sterminarci e odiarci fra esseri umani per due sfumature di pelle o capelli, un mondo fantastico abitato da più razze senzienti diventi più verosimile e realistico se queste razze non coesistono pacificamente ma sono in preda a conflitti e tensioni varie.
Quel che non sopporto è il dividere in "buoni" contro "cattivi", per cui i "buoni" hanno la pelle bianca o comunque di colori "umani" (nei fantasy più recenti, anche se non più tardi di qualche anno fa, a prescindere dal merito, un romanzetto fantasy italiano veniva demolito da tanti perché il protagonista era nero), mentre i cattivi sono definiti come "pelleverde".

Tutta questa manfrina per cosa? Semplicemente per dirvi che questi sono i goblin (marchio GW, regalati da un amico) che ho dipinto per le mie sessioni di GdR, e non hanno la pelle verde ma rosata e anzi vagamente pallida, ecco.
Ah, la pittura è di livello "alla buona come va bene", spero mi perdoniate. ^^









1 commento: