domenica 6 ottobre 2013

Alcune foto modellistiche (più una nuova basetta per un vecchio pezzo, e un nuovo pezzo che finalmente vede la luce divisa in colori)

Oggi è giorno di modellismo, o meglio: oggi è giorno di diverse foto modellistiche.

Le prime foto sono dedicate a una mia vecchia modifica, una delle tre Lelith Hesperax della GW che possiedo.

Questa era in origine la basetta del pezzo, ovvero quella originale. A quel tempo mi venne l'idea di rendere il pezzo staccabile dalla basetta, ma qualcosa andò orribilmente storto (è il caso di dirlo)...

Che dire, era il mio primo lavoro con le calamite, e non fu certo un buon lavoro, nossignore.


Bisognava assolutamente costruire al pezzo una basetta migliore; e non era neppure necessario che fosse calamitabile: l'idea originaria era farne un araldo di Slaanesh, ma ora come ora ho tanti di quegli araldi di Slaanesh per i miei demoni del Caos che potrei rivenderli.


 Mi è venuto in soccorso un fido tappo di sughero: metà di esso è diventata una colonna infranta su cui sta in piedi la nostra atletica combattente seminuda, e un pezzo più piccino è diventato una roccia che si aggiunge alla basetta.

Qualche ciuffo di verde ha reso il tutto più interessante.


E il pezzo non è più storto.

E la povera basetta originaria? Ora è uno sciccoso segnalino di obiettivo.


E a proposito di segnalini obiettivo, vi presento il Cubo. Che ci crediate o no, è saltato fuori anni fa dalla lavatrice, e a tutt'ora non so che diavolo fosse né a che diavolo servisse. E' diventato un ottimo segnalino obiettivo per WH 40K, ha quell'aria aliena che sta sempre bene. Date alcune richieste che mi sono arrivate, ho deciso di fotografarlo sul monumento con il Mio Omonimo II di Svevia.

E sulla basetta fa la sua comparsa anche il demone del portale, che finalmente sta iniziando a essere dipinto in maniera accettabile (per modo di dire; diciamo che consumare meno caffeina sta migliorando le mie abilità pittoriche).

Una statua in rovina, un demone e un artefatto di origini incerte: questo è WH, signori.


Ma stavamo parlando di foto fatte su richiesta, giusto? Beh, perché qualcuno mi aveva chiesto anche altre foto del fortino...

La facciata del fortino; da questo lato ha due ingressi con scalinata, più il canale.

Il lato in cui resta ancora un po' del primo piano. Si vede anche lo stanzino separato.

Idealmente, questo e il successivo sono i lati da cui il forte potrebbe subire un assedio; sono stati rinforzati con parapetti in legno, non troppo stabili in verità.

Questo è il "lato forte" del forte. Notare il trono. ^^

Il fortino "apparecchiato" di tiles, con macerie, due fuochi da campo (su uno sta cuocendo qualcosa), barili, scale e occupante.

Il primo piano del fortino, ideale per far fuoco con la balista. E notare anche lo stanzino-tesoreria.

Il fuoco da campo.

E di nuovo la balista.

10 commenti:

  1. Ti ho aggiunto sul blog ma non riesco ad aggiungerti alle cerchie di google plus...dov'è che sbaglio? :D

    RispondiElimina
  2. Infatti :D ho capito poi dopo che non è necessario un account google plus per fare un blog qui...ecco perchè non ti trovavo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa veramente ridicola? Che in teoria ho anche l'indirizzo email di google da cui potrei accedere a G+, fatto per forza dovendo configurare il tablet, ma non ricordo assolutamente i dati d'accesso. E' che il tablet mi è arrivato lo scorso natale, assieme a Skyrim e Arkham Asylum, e picchiare Joker e draghi era più interessante che non segnarmi i dati.

      Elimina
    2. Ahahahah! Grande! Beh ci mancherebbe....vengono prima le cose serie :DDDD e se non lo sono quelle due che hai detto non cosa altro potrebbe esserlo :D vabbè dai se li ritrovi fammelo sapere che ti aggiungo ;) Intanto se guardi il mio blog ti ho messo fra i blog "consigliati". P.S. povero joker :(

      Elimina
    3. Ti ringrazio, se mi passi il link aggiungo pure il tuo al mio. :)

      PS: l'apice l'ho toccato col personaggio di Skyrim basato su Batman, una bestia che ammazzava i draghi a mani nude. L'ho mollato a metà dell'ultima espansione perché ormai era troppo uber.

      Elimina
  3. http://theblackadeptusmechanicus.blogspot.it/
    esistono delle mod per aumentare la "forza" degli avversari, soprattutto i draghi che di base sono piuttosto debolucci rispetto alla loro fama (o era fame?! :D )
    http://skyrim.nexusmods.com//?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sistemo la sezione link (che avevo cancellato tempo fa) e ti aggiungo. :)
      So delle mod, però alla lunga Skyrim mi ha preso a noia e non ne ho installato nessuna. Ora aspetto un po' di tempo prima di riprenderlo in mano.

      Elimina