venerdì 2 dicembre 2011

Armi, metalli e battaglie in RuneQuestII

Dopo lungo e sofferto travaglio di nascita, ho finalmente dato forma apprezzabile a tutta una serie di regolette per RuneQuestII che mi ronzavano in testa da mesi.

Trovate tutto in questo PDF, parzialmente illustrato e probabilmente prossimo a essere entro breve aggiornato, cosa sulla quale -perdonatemi il gioco di parole- vi aggiornerò.

Armi, Metalli e Battaglie

9 commenti:

  1. Che bella trattazione! Peccato che per scaricarla in pdf ci si debba registrare. Se vuoi posso darti volentieri dello spazio web per tenerla online per linkarla direttamente.

    RispondiElimina
  2. Grazie, ci è voluto un po' per raccogliere la documentazione, e mi son dovuto scontrare con il classico "ingegnere siderurgico che non sa poi molto di tutto ciò che non sia acciaio industriale", ma ne è valsa la pena. :)
    In realtà scribd mi "conviene" tenerlo anche per un'altra ragione: il numero di download che puoi effettuare è proporzionale a quello dei tuoi upload, e diciamo che la cosa si fa conveniente. ;)
    Poi chiunque può benissimo contattarmi per farsi inviare il PDF via email, beninteso.

    RispondiElimina
  3. ciao Federico,
    se per caso è il secondo post praticamente uguale, scusami, non ho capito se il primo me l'ha pubblicato
    sono un nuovo master di RQ2, e mi piacerebbe molto avere una copia del tuo lavoro
    ho provato a fare il login con scribd, ma mi chiede di essere un premium reader, cosa che vorrei evitare
    ho cercato il tuo indirizzo mail per chiederti se potresti inviarmene una copia, ma non l'ho trovato, quindi ti scrivo qui il mio: master.francesco.liedl@gmail.com

    ti ringrazio per la tua gentilezza e per il tuo impegno
    Francesco

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesco, e scusa se ci ho messo un po' a rispondere.
    Purtroppo ultimamente non riesco a seguire il blog come vorrei: da maggio a luglio circa sono rimasto senza connessione stabile, e dopo gli esami hanno reclamato tutto il mio tempo libero. Se va bene, dovrei riprendere ora con gli aggiornamenti "fissi".

    Comunque, ti invio subito le regole che ti interessano via email. ;)

    Ciao e grazie a te per l'interessamento. :)

    RispondiElimina
  5. grazie a te Federico, il tuo supplemento, nel suo piccolo, è meraviglioso!
    del tipo che se fosse in vendita al posto di arms & equipments lo comprerei :-)

    RispondiElimina
  6. di nuovo, non so se ha già pubblicato il commento, comunque grazie a te!
    il tuo supplemento lo trovo di ottima qualità, al punto che se fosse in vendita, al posto di Arms & Equipments, lo comprerei!

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio del complimento! :)

    Purtroppo Arms & Equipments è una grossa delusione. Io ho comprato il PDF e me ne sono pentito, a conoscerlo penso che non l'avrei neppure scaricato gratuitamente.

    PS: i commenti arrivano un po' in differita perché devo autorizzarli manualmente. Ho optato per questa moderazione un po' "estrema" a causa di alcune persone che trovavano divertente il perder tempo facendone perdere anche agli altri.

    RispondiElimina
  8. ho letto anche le tue regole per l'alchimia, mi sono piaciute molto e proverò con calma a testarle, praticamente sto iniziando una campagna di stupor mundi e sia armi&metalli sia l'alchimia sono aggiunte fondamentali per l'ambientazione :-)
    poi ti farò sapere come le ho trovate, anche se ci vorrà un po' per un test più organico

    RispondiElimina