venerdì 29 gennaio 2016

Principe demone di Khorne, quasi ci siamo (Khorne daemon prince)

Per quanto sul blog non ne dessi notizia, i lavori sul principe demone khornesco stanno procedendo, per quanto lentamente.

Il "piccolo problema" è che la fotocamera ha smesso di funzionare, e quindi sono costretto a caricare delle foto fatte da cellulare.

Nonostante tutto, oserei anche dire che ci siamo quasi.


Un problema che ho riscontrato solo ora - bravo merlo! - è che il pezzo così com'è si sbilancia tantissimo in direzione dell'ascia. Dovrò quindi trovarmi un sistema di perni, e appesantire i piedi o altri punti. Ma ci penserò bene dopo.



Foto del pezzo in tutto il suo khornesco splendore. Non badate al patafix per tenerlo in posizione.




La testa è terminata. Volevo fare qualcosa sulla falsariga di Valkia, che desse l'idea di un misto fra sanguinario e demone maggiore di Khorne, e con l'aggiunta di un simbolo del dio direi che ci sono.




Le ali, come vedete, si attaccano alla spalla alla perfezione. Le ho dovute sagomare solo un poco. Dopo che il resto del pezzo sarà stato ultimato, verranno coperte di catene d'ottone a mo' di piume, in modo da ampliarle e aumentare il peso che controbilancia l'ascia.


Alla fine ho optato per la spada del balrog: è quella che dà l'aria più rozza, si sposa benissimo con l'impugnatura e fa risaltare maggiormente l'ascia. Sì, ho pompato i bicipiti del pezzo.



Ed eccola qui l'ascia, pressoché terminata.


Il "muso frontale". L'idea originaria era quella di tagliare l'occhio e parte del viso come a creare una cicatrice, ma ora sono dubbioso a riguardo.


La faccia posteriore. Notate l'occhio che ho inserito dove prima c'era uno scarabeo.

Devo ancora fare alcuni ritocchi, principalmente sullo spuntone inferiore e sull'impugnatura vera e propria, ma ci siamo quasi.



Infine, i piedi: per ora sono a uno stadio moooooooolto iniziale, non so se svilupparli come zoccoli o come unghioni. Consigli?

2 commenti:

  1. Anche io. :p
    Fra questo, il demone maggiore e i modelli nuovi di Age of Sigmar sarà una primavera khornesca.

    RispondiElimina