martedì 13 gennaio 2015

Miniature dal passato: elfe oscure streghe

Queste miniature risalgono a poco più di due anni fa, al dicembre del 2012 per la precisione, e hanno una storia un po' particolare. I soldi con cui le ho comprate, infatti, sono stati fra le ultimissime strenne di una zia morta pochi mesi dopo, e il giorno dell'acquisto ha corrisposto col giorno in ci lasciammo con la mia di allora ragazza.
Insomma, due eventi non troppo piacevoli sono legati a queste tre elfe oscure, tre miniature alquanto vecchiotte anche nel modello e che infatti sono state da poco sostituite con altri più costosi (sigh!) modelli.

Dato che non gioco a Warhammer Fantasy Battle, le avevo prese per farne pezzi da modellismo generici.
E le ho dipinte... uhm, ci credete se vi dico che le ho dipinte un poco, moooolto poco per volta nel giro dei due anni? Che ci crediate o no, eccole qui.










Considerazioni sparse:

- bene o male sto imparando a controllare un po' meglio le luci e le ombre, anche se l'ingrandimento rivela orrori che pensavo di non aver commesso in fase pittorica.

- devo imparare ad avere un tratto più leggero, sottile e preciso, e devo continuare sulla strada del colore diluito per davvero.

- non devo dare il trucco alle miniature femminili, o sembreranno al meglio drag queen.

2 commenti:

  1. Il volto della rossa non mi piace troppo, l'altra sono molto buone.
    La migliore è la bionda.
    Per il resto hai fatto degli ottimi particolari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. :)
      Vero, sulla rossa ho fatto alcuni errori che hanno rovinato il volto: sostanzialmente, non devo provare a dipingere il trucco, almeno per un po'.

      Elimina