giovedì 27 giugno 2013

Progressi cinodemoniaci: il primo dei divoratori di Khorne lowcost

Fra una cosa e l'altra, sta procedendo anche la pittura dei divoratori segugiformi di Khorne. Per ora uno solo dei pezzi è terminato, mentre agli altri mancano ancora i colori superiori.

Di base, non è un grande lavoro: base di aggrappante nero, colore di fondo rosso (citadel foundation mechrite red della GW), quindi rosso puro (blood red GW) sulla pelliccia e marrone sul corpo (scorched brown GW), con ossa, zanne e corna in avorio (bleached bone GW); le parti in luce del corpo canino le coloro con una mistura di scorched brown e color senape (bubonic brown GW), quindi dò una mano di lavatura marrone (agrax earthshade GW, che fra un po' dovrò pure ricomprare, temo) su tutto il modello. Da lì riprendo i colori di base, e sulla pelliccia dò un poco di arancione (fiery orange GW).
Infine, incollo in posizione il collare, una catenella d'ottone, e passo un altro poco di lavatura marrone su di esso.

Il risultato non è malaccio, tutto sommato. Una pittura veloce e non certo esperta, ma mi piace. E mi pare che, tutto sommato, faccia una discreta figura: immaginatevi 10 di questi cosi sul campo, d'improvviso iniziano a sembrare più carini.






E infine, per chi fosse interessato a vedere gli altri cagnoloni, eccoli qui a metà pittura. E sullo sfondo si vedono anche le altre miniature, carro e araldo di Khorne a parte, a cui sto lavorando.


2 commenti:

  1. Mi piacciono molto, specialmente per la scelta di colore.
    E visti in gruppo fanno davvero il loro bell'effetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. :)
      Sperò che siano altrettanto d'effetto anche sul tavolo da gioco.

      Elimina