Altra opzione per la 5^ edizione, nata così tanto per; in realtà il tutto è partito dalla richiesta di consigli di un utente di un forum che chiedeva qualche suggerimento su come convertire alla nuova edizione un personaggio druido impuro di Nephandum (marchio registrato penso, proprietà intellettuale, neh!), ovvero un druido che è passato dal fare il figlio dei fiori vegano a km 0 animalaro ecoterrorista all'essere pappa e ciccia con morte, decomposizione, putrefazione e affini brutture (ciao, Nonno Nurgle!).
Da cosa nasce cosa, e così il tutto si è dilatato in un post sul blog.
NEW DRUID
CIRCLE: CIRCLE OF APOSTASY (CIRCOLO DELL'APOSTASIA)
Il Circolo
dell'Apostasia è il volto oscuro e corrotto del Circolo della Terra,
un gruppo di druidi le cui visioni eretiche li hanno trasformati in
quello stesso flagello che giurarono di combattere. Eppure
nell'ordine naturale vi sono predatore e preda, vita e morte in
eguale misura. Il Circolo dell'Apostasia è una empia via per il
potere, una che può facilmente sedurre un giovane druido e spingerlo
ad accettare i suoi metodi. Gli apostati, naturalmente, non
costituiscono una organizzazione formale, né riveriscono gli stessi
luoghi sacri(leghi). Ma sono ad ogni modo suddivisi in tre sette
principali, come se tre voci oscure parlassero distintamente fra i
sussurri che solo loro possono sentire. Questi sono il Circolo della
Putrefazione, il Circolo della Morte e il Circolo dell'Oltre.
Il Circolo della
Putrefazione riverisce l'inevitabile decomposizione e putrefazione
come la vera via verso un bene superiore, poiché dalla decadenza
sorge sempre una nuova vita, e niente è pieno di vita come una
goccia di pus corrotto, la putrefazione che rafforza i meritevoli e
assottiglia il gregge dei deboli.
Per il Circolo della
Morte il vero scopo della vita è la sua conclusione, poiché non ci
sarebbe vita senza morte. E così questi druidi incoraggiano,
riveriscono e diffondono il lavoro del tristo mietitore, dato che
questa è la crudele ma necessaria legge della natura. Grande è il
loro potere sopra la morte, e sono forse gli unici druidi che vedono
i non morti più come strumenti che non come abomini.
Tuttavia, i più
infami fra tutti gli apostati sono quelli del Circolo dell'Oltre,
poiché la loro follia ha trasceso la natura di questo mondo per
abbracciare l'ordine niente affatto naturale del Reame Remoto, il
flagello stesso del mondo mortale. E tuttavia, se è l'ordine natural
a imporre la sopravvivenza del più meritevole e del più forte, gli
abitanti del Grande Oltre saranno coloro che erediteranno la terra.
The Circle
of Apostasy is the dark and corrupted face of the Circle of the Land,
a group of druids whose heretical views made them the very scourge
they swore to fight. And yet in the natural order there are predator
and pray, life and death alike. The Circle of Apostasy is a vile
pathway to power, one that could easily seduce a young druid into
accepting its ways. Apostates, of course, maintain no formal
organization, nor they have common (un)holy places to revere. But
they are anyway organized into three main sects, as if three dark
voices were clearly speaking among the whispers only them can heard.
Those are the Circle of Death, the Circle of Decay and the Circle of
Beyond.
For the
Circle of Death the real meaning of life is its end, for there will
be no life without death. And so these druids encourage, revere and
spread the work of the grim reaper, for this is the cruel but
necessary way of nature. Great is their power over death, and they
are perhaps the only druids that view undeads as tools rather than
abominations.
The Circle
of Decay reveres the inevitable decay and putrescence as the true way
to a greater good, for new life always sprouts from decay, and
nothing is full of promising life as a corrupted drop of pus, the
putrescence that strengthens the worthy and thins the herd of the
weak.
However, the
most vile of all the apostates are those of the Circle of Beyond, for
their madness transcended the nature of this world to embrace the
not-so-natural order of the Far Realm, the very bane of mortal world.
And yet, if it is the natural order that imposes the survival of the
fittest and the strongest, the denizens of the Great Beyond will be
the true inheritors of the earth.
As a member
of this circle, your magic is influenced by the dark power you choose
to revere.
Bonus
Cantrip
When you
choose this circle at 2nd level, you learn one additional
cantrip based on your specific Circle of Apostasy, as noted below.
Circle of
Beyond: dancing lights
Circle of
Death: chill touch
Circle of
Decay: poison spray
Your
specific circle grants you vile powers linked to the apostasy that
made you a heretical druid. Those spells work exactly as the Circle
spells of the Circle of the Land.
Circle of
Beyond
3rd
level: crown of madness, misty step
5th
level: hunger of Hadar, lightning bolt
7th
level: confusion, Evard's black tentacles
9th
level: contact other plane, scrying
Circle of
Death
3rd
level: blindness/deafness,
hold person
5th
level: animate dead,
speak with dead
7th
level: blight,
death ward
9th
level: antilife shell,
cloudkill
3rd
level: Melf's acid arrow,
ray of enfeeblement
5th
level: stinking cloud,
vampire's touch
7th
level: blight,
vitriolic sphere
9th
level: cloudkill,
contagion
Above
Nature's Hindrances
Such is your
vile aura that, when you reach 6th level, nature itself
seems to avoid you: vines and plant are no obstacle to you, for they
sense you as something to avoid at all costs.
This works
as the Land's Stride of the Circle of the Land.
Nature's Ward
You are
above nature's petty influences; you can't be charmed or frightened
by elementals or fey, and you are immune to poison and disease.
Nature's
Bane
When you
reach 14th level, you become so corrupted that creatures
of the natural world fear you and are hesitant to attack you.
This works
as the Nature's Sanctuary of the Circle of the Land.
simpatico
RispondiElimina