Dopo parecchio tempo da che per la prima volta ci ho messo mano posso dire di aver dato una forma definitiva "accettabile" al mio principe demone - quello che doveva essere il pezzo principale e sul quale usai gambe e torso. Preso appena uscito nel 2010, quando ancora costava 25 e non 33 euro, il principe venne da subito assemblato e dipinto a tema Slaanesh; oddio, "dipinto": colorato, va', ché all'epoca non ero proprio un gran pittore.
Con l'uscita del nuovo codex, però, il principe demone di Slaanesh è stato notevolmente surclassato da quello di Tzeentch, per cui avevo deciso di convertire anche il principe principale. Per questo, per veri e propri mesi, l'ho lasciato in ammollo nell'alcool a scolorare. Mesi e mesi. Poi ci ho messo mano, ma sono andato molto a rilento. Devo ammetterlo: fra una cosa e l'altra (inciderà forse anche il non voler cambiare pennelli?) non sto riuscendo ultimamente a dipingere come una volta, e sui pezzi grossi la cosa si nota di più, ma se non altro il principino è pronto.
Sì, è lui il pezzo per cui ho preparato la basettona scenica e il bastone tentacoluto. Due armi: cattivissimo lui.
Dato che in origine il pezzo non era fatto per poggiare su una roccia, ho dovuto usare qualche spessore per non farlo sembrare sospeso in maniera strana; ho optato da un lato per una alabarda nemesis dei cavalieri grigi, nemesi dei demoni, dall'altro per un "restino" di qualcuno.
Il "restino organico" è stato realizzato in maniera forse disgustosa a partire da resti organici del sottoscritto: già da un po' di tempo, infatti, quando mi taglio le unghie metto da parte le estremità tagliate per usarle come "decorazione" assieme a un inchiostro marrone e all'effetto sangue. Devo dire che l'effetto non è uscito troppo male, sembra davvero che il nostro principe abbia pestato qualcosa o qualcuno mentre atterrava.
Il bastone è arma necessaria per tutti i principi demone di Tzeentch, data la sua convenienza, ma il nostro già impugnava una spada. Come fare? Montiamogli un'arma sull'altra mano, in modo che sembri la stia afferrando solo ora - difatti il bastone è sostenuto dalla coda, non dalla mano.
Il principaccio dall'alto: davvero cattivissimo, e costosissimo (355 punti di unità, sigh).
E, visto che c'ero, ho deciso di farmi bello e bullo (e di spronarmi) con una serie di foto di tutti i "pezzi grossi" della mia armata di demoni per WH40K, ovvero di tutti i veicoli e di tutte le creature mostruose.
Non c'è male, vero? No, male non ce n'è, ma c'è troppo non finito.
E, visto che c'ero, ho deciso di farmi bello e bullo (e di spronarmi) con una serie di foto di tutti i "pezzi grossi" della mia armata di demoni per WH40K, ovvero di tutti i veicoli e di tutte le creature mostruose.
Non c'è male, vero? No, male non ce n'è, ma c'è troppo non finito.
Eccolo, il team della vergogna: due veicoli che ho solo iniziato a dipingere, e uno che ormai in una settimana potrei terminare se mi ci impegnassi. E, sullo sfondo, una reliquia del passato: quello che doveva essere un grande immondo (o grassona immonda) in chiave Slaanesh, giocabilissimo nel vecchio codex, che ora giace in abbandono. Prima o poi riprenderò il pezzo in mano, riducendo l'enorme davanzale e aggiungendo i dettagli per farne un grande immondo di Nurgle normale.
Ma il team della gloria surclassa il team della vergogna, ed ecco a voi le mie quattro creature mostruose volanti. Il trio dei veri bulli è formato dal demone maggiore di Tzeentch e dai suoi due principi gemelli, di recente pittura, ma sullo sfondo si fa notare anche il più "on the road" dei principi demoni di Slaanesh, Doomrider.
Di vecchio acquisto e di vecchia conversione, il modello non è poi così ben dipinto ma fa comunque una bella figura; la spada non è quella originale, ma ci sta decisamente meglio; e la basetta scenica in cui l'ho montato rende decisamente dinamica la risibile posa originaria del modello.
Sembra di sentirlo urlare: "Fuck the poooooolice!"
E qualche foto a tema si merita anche il signore del mutamento, ricavato a partire da una coccatrice di cui prima o poi finirò di sfruttare anche la seconda parte del corpo (ma non trattenete il respiro nell'attesa, mi raccomando).
La gabola di questo pezzo è che, essendo realizzato in resina, si tiene in equilibrio sulla basetta grazie allo stesso pezzo che costituisce il portale da cui fuoriesce: il bastone non è elemento portante, ma serve solo a dargli stabilità.
Modifica e pittura sono decisamente attempate, e i colori lo rivelano, ma il pezzo è comunque un buon pezzo che sa dire la sua in campo e che ha suscitato diversi complimenti.
Il portale-galassia, poi, è una cosa che piace a tantissimi, e davvero questo demone sembra un demone fuori dalle leggi della fisica sbucato fuori dal nulla, motivo probabilmente per il quale i più nel giudicarlo passano sopra alla pittura dozzinale.
Quello, e il bellissimo bastone assemblato a partire da tre kit diversi.
Ah, visto che c'ero una nota di servizio: ricordate il mio strazia anime di Slaanesh? Beh, ho deciso di intervenire per renderlo uno strazia anime meno "schierato" e incline a poter essere giocato anche come pezzo di Tzeentch.
Si copre il vecchio simbolo, una decalcomania e via, ecco il veicolo-demone caotico pronto all'uso in tutte le liste. E poi l'occhio così fa tanto Neo Atlantide, sigh. :,)
Infine, vi ricordate del mio piccolo quiz "indovina il prossimo pezzo"? Ci siamo, ci siamo quasi. Ma nessuno che non lo sapesse già ha indovinato di cosa si tratta; aggiungo perciò solo un ultimo indizio: anche e non dovesse essere carino, il pezzo sarà comunque il migliore.
Nessun commento:
Posta un commento