mercoledì 26 marzo 2014

Demoni del Caos: da balrog ad assetato di sangue

Son tornato da Milano con, fra le altre cose, un modesto bottino modellistico.
Pezzo principale del bottino era un balrog della linea GW de Il Signore degli Anelli, preso a un prezzo bassissimo per l'uso più ovvio da attribuire a questo pezzo: demone maggiore di Khorne.
Difatti, per quanto da lettore di Tolkien non gradisca molto l'interpretazione ahimè classica del balrog (ma questa è un'altra storia), grazie alla filiazione quasi diretta balrog > balor di Dungeons & Dragons > assetato di sangue di Warhammer l'unica differenza sostanziale fra i due pezzi è che l'assetato ha un'armatura e un'ascia in più del balrog.
Niente che con un po' di lavoro non si possa sistemare insomma.

Perciò mi sono messo all'opera con la mia fida scatola dei pezzi e con del patafix bianco ho fatto delle semplici prove per decidere cosa dovrò poi scolpire (scrivo in grassetto perché diverse volte qualcuno non ha letto questa parte e mi criticava la qualità dozzinale della scultura).

Interverrò ovviamente anche su alcuni di questi pezzi, e ovviamente dovrò stuccare diverse cose. I lavori, in sostanza, procederanno di pari passo con quelli sull'araldo-Wolverine. Ma, per prima cosa, devo risolvere tutta una serie di dubbi.


Come avevo immaginato il pezzo: armatura di piastre molto essenziale, rasta e ascia.

L'ascia proviene dal kit del principe demone, e verrà probabilmente allungata un poco con lo stucco.

Sulla mano sinistra, per ora libera, verrà montata la frusta originale del balrog, fatta per stare nella destra. Ovviamente riposizionerò le dita. 

Schinieri del principe demone. Direi che ci stanno.

E il gonnellino? Gonnellino sì, gonnellino no? O magari dovrei tagliuzzarlo e piegarlo all'indietro? Voi che fareste? 

Petto: fermo restando che dovrò stuccare e tappare il buco sul pezzo, voi ci vedreste meglio questo elementare pettorale o sette cicatrici? O magari questo e dietro qualche cicatrice?

Testa: ci stanno bene i rasta o vedreste meglio una chioma in fiamme? O magari pelliccia? O magari potrei convertire le fiamme in pelliccia? 

Scudo sul braccio sinistro: ci sta o no? E se lo modificassi eliminando l'effetto legno?

Spallacci: li modificherò eliminando il motivo a ossa per lasciare solo i teschi e qualcosa di simile al pettorale, che ne dite? 

Infine, basetta con o senza fiamme?

Ho qualche remora perché, pur essendo fighissime, le fiamme in WH40K richiamano Tzeentch piuttosto che Khorne.


Nessun commento:

Posta un commento