venerdì 5 aprile 2019

Sanguinari di Khorne, il not-so-fast-painting ché so' perdigiorno (khorne bloodletters)

Ho sistemato "un pochetto" di miniature, appena 23 pezzi, con la stralunata tecnica del not so fast painting, il fast painting per i perdigiorno incapaci di fare di meglio che si trincerano dietro a tale affermazione. ^^


Poi, oh, in realtà penso che il miglioramento rispetto ai vecchi sanguinari di Khorne si veda. Assieme ai 20 fanti spadaccini demoniaci, 10 comprati a parte e 10 presi con Wrath & Rapture, ho dipinto anche i tre sanguinari massacratori, le cui cavalcature sono ancora al primo livello della pittura. Mi piace però pensare che la differenza con gli altri 23 pezzi si veda già.



  
La maggior parte delle lame sono realizzate in color osso, come da suggerimenti ricevuti su una board, ma trattandosi di *caos* ho preferito lasciare anche le altre lame sperimentali: si tratta di pezzi mutevoli, no? 


Gli unici due pezzi ad avere la canonica lama di brace sono i due campioni dell'unità, le cui spade hanno richiesto ovviamente diverse passate di tinte diverse.



Il campione dei sanguinari a piedi è anche discretamente modificato: è armato di lancia oltre che di spada, e sfoggia un piccolo pallio verde.




Sullo stendardiere ho provato un abbozzo di disegno a mano libera. Se la foto vi sembra sfocata non stupitevi: è intenzionale per valorizzare il disegno. Il rosso mi piace, ho ottenuto una tinta coerente e distinta da quella dei sanguinari, ma il disegno, eeeeh, c'è ancora tanta strada da fare - per fortuna!


Anche i tre massacratori hanno lo stesso identico schema.


Quello a cui puntavo era un bel colpo d'occhio, e mi sa che ci siamo. Complici anche le basette, su cui ho deciso di sperimentare un effetto appena più curato ma molto adatto ai demoni.






Bonus/sono un inguaribile ridanciano: quando i sanguinari si incastrano fra loro mi ricordano tanto i gatti in calore che si inchiappettano fra maschi, o a scelta i fasci che, certe volte, finiscono per picchiarsi fra loro. So edgy their edges get stuck.



Problema: mi rimane ancora mezza Wrath & Rapture da dipingere, e lo spazio nel mobile è finito. :/


Nessun commento:

Posta un commento